• -5%

Coprivaso in terracotta rigata maxi

369,00 € 350,55 € Risparmia 5% Tasse incluse
consegna da stimare in base alla tipologia del prodotto

Coprivaso in terracotta rigata maxi da esterno e da interno

one size: base 32cm, altezza 97cm, bocca 44cm

Quantità

Descrizione

Splendido esempio di vaso realizzato completamente a mano senza l'utilizzo di pigmenti chimici ma solo sfruttando il colore della terra. La graffiatura e la forma, caratterizzano totalmente questo vaso, collocato nella classicità riportandolo ai giorni nostri.

Collocabile sotto portici o in giardini alle intemperie, ma non è da escludere il collocamento in casa, sopratutto in case o cascinali dove vi si trovi legno e pietra.

FORMA E DIMENSIONI

Questo vaso alto svasato sulla base è disponibile in una dimensione:

  • one size: base 32cm, altezza 97cm, bocca 44cm

MATERIALI ED UTILIZZO

I coprivasi in terracotta possono essere posizionati sia in interno che in esterno. Per migliorarne la stabilità, soprattutto se posizionato in esterno, è consigliabile riempire da 1/3 fino a 1/2 di comune sabbia, così da rendere pesante e stabile la base.
Questa serie, nasce sia per uso esterno che interno, perciò è già provvisto di buco di scarico interno sulla base, se viene collocato internamente per non avere problemi per la fuoriuscita di acqua, è sufficiente mettere al suo interno un sottovaso in plastica e per avere una doppia sicurezza, del celophan trasparente.

L'altezza interna è praticamente uguale a quella esterna, quindi se si volesse mettere una pianta per interno ed il vaso è troppo profondo, è sufficiente andare ad inserire internamente del cartone, del polistirolo, dell'argilla espansa o altro materiale di recupero che si può recuperare in casa, portando così all'altezza desiderata l'eventuale vaso da inserire. Diversamenta queste tipologie di vasi se messi in esterno possono essere anche riempiti direttamente con terra, argilla o sassi.

MANUTENZIONE

Per la manutenzione, se posizionato in casa basta dare una spolverata quando vi è la necessità con un panno umido e morbido. Se posizionato in esterno si può tranquillamente lavare anche con una canna dell'acqua.

PERCHE' SCEGLIERLI

Si tratta di vere e proprie opere d'arte: realizzati uno ad uno manualmente, con molti passaggi tecnici, come da antica tradizione.
Il colore del vaso è ottenuto grazie alla colorazione della terracotta.

L'argilla usata di alta qualità è composta da una base di caolino con proprietà speciali. Durante la cottura, l'argilla si unirà in modo tale da rendere praticamente impossibile l'assorbimento dell'acqua. La terracotta usata e cotta non assorbe più del 3-4% di acqua. Questa bassa percentuale di acqua assicura che le nostre ceramiche siano a prova di gelo.

Si tratta ovviamente di pezzi unici ed introvabili: non esiste un pezzo uguale all'altro.
Queste opere d'arte sono collocabili in diverse tipologie di ambienti, passando dal classico al moderno e si prestano molto bene a contenere piante verdi o fiorite, sia erette che cascanti, raffinate e moderne, come Bromelie, Orchidee, Cariota, Philodendri, Dracene, Ficus, Strelizie o Banani, mentre se collocate in esterno è consigliabile usare piante moderne e orientali come Aceri o semplici e avvolgenti come i Rosmarini prostrati.

Scheda Tecnica

 

Privacy e Politica sulla Sicurezza

 

Politiche sulla Spedizione

 

Politica sui Resi

Comments

Potrebbe anche piacerti

To top

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password