Vasi squadrati rosa alti in ceramica smaltata

32,00 € Tasse incluse
consegna da stimare in base alla tipologia del prodotto

Vasi squadrati in terracotta smaltata rosa lucida da interno ed esterno a base tondame bocca squadrata, con sfumature grige, disponibile in tre dimensioni.

small: base 14cm, altezza 30cm, bocca 13cm

medium: base 16cm, altezza 40cm, bocca 14cm

large: base 18cm, altezza 50cm, bocca 17cm

Dimensione
Quantità

100% pagamenti sicuri

Descrizione

Vasi squadrati in terracotta smaltata rosa lucida da interno ed esterno a base tonda con bocca squadrata, con sfumature grige, disponibile in tre dimensioni.

FORMA E DIMENSIONI

Questo vaso a forma squadrata con base tonda esternamente è liscio con smaltatura nei toni del rosa con sfumature grige lucido, rifinito internamente senza smaltatura.

E' disponibile in tre dimensioni:

  • small: base 14cm, altezza 30cm, bocca 13cm
  • medium: base 16cm, altezza 40cm, bocca 14cm
  • large: base 18cm, altezza 50cm, bocca 17cm

MATERIALI ED UTILIZZO

I coprivasi in terracotta possono essere posizionati sia in interno che in esterno al coperto o direttamente alle intemperie. Per migliorarne la stabilità, soprattutto se posizionato in esterno, è consigliabile riempire da 1/3 fino a 1/2 di comune sabbia, così da rendere pesante e stabile la base.
Questo elaborato, nasce sia per uso per esterno, che interno, non è provvisto di buco di scarico interno per realizzarlo è sufficiente usare un piccolo trapano e realizzato sulla base, se viene collocato internamente per non avere problemi per la fuoriuscita d'acqua è sufficiente non bucarlo ed al suo interno posizionare un sottovaso in plastica e per avere una doppia sicurezza, del celophan trasparente.

L'altezza interna è praticamente uguale a quella esterna, quindi se si volesse mettere una pianta è sufficiente andare ad inserire internamente, all'occorrenza, del cartone, del polistirolo, dell'argilla espansa o altro materiale di recupero che si può trovare in casa, portando così all'altezza desiderata l'eventuale vaso da inserire. Diversamenta queste tipologie di vasi se messi in esterno possono essere anche riempiti direttamente con terra, argilla o sassi.

MANUTENZIONE

Per la manutenzione, se posizionato in casa o esternamente al coperto, è sufficiente dare una spolverata all'occorrenza con un panno umido e morbido. Mentre se fosse posizionato alle intemperie, si può lavare tranquillamente anche con una canna dell'acqua.

PERCHE' SCEGLIERLI

Questi coprivasi sono realizzati da una azienda belga leader nel settore dei vasi in terracotta.
Si tratta di vere e propri manufatti, realizzati uno ad uno manualmente al tornio, con molti passaggi tecnici, come da antica tradizione.
Il colore del vaso è ottenuto grazie all'applicazione direttamente sulla terracotta dello smalto colorato e cotto a centinaia di gradi.

L'argilla usata di buona qualità,  durante la cottura, si unirà in modo tale da rendere difficile l'assorbimento dell'acqua. La bassa percentuale di acqua assorbita dalla terracotta assicura che queste ceramiche siano a prova di gelo.

Essendo prodotti realizzati a mano non si troverà mai un pezzo uguale all'altro ma si troveranno pezzi molto simili e quasi uguali, trovandovi leggere differenze nella smaltatura e nella forma stessa.
Queste opere d'artigianato, sono collocabili in diverse tipologie di ambienti, passando dal classico al moderno e si prestano molto bene a contenere piante verdi o fiorite, sia erette che cascanti, raffinate e moderne, come Bromelie, Orchidee, Cariota, Philodendri, Dracene, Ficus, Strelizie o Banani, mentre se collocate in esterno è consigliabile usare piante moderne e/o orientali come Aceri o più un sapore all'italiana con buxus a sfera o semplici e avvolgenti Rosmarini prostrati.

Scheda Tecnica

Recensioni

 

Privacy e Politica sulla Sicurezza

 

Politiche sulla Spedizione

 

Politica sui Resi

Potrebbe anche piacerti

To top

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password